Area Riservata

Inserisci i dati di accesso in tuo possesso ed entra nell’area riservata. Visualizza la tua Card virtuale con il tuo profilo, personalizzala con la tua foto; consulta la tua carriera brevetti; visualizza e stampa le tue certificazioni. Questi i servizi da subito disponibili.

Torna a trovarci presto e scoprirai tutte le novità di questa nuova sezione del sito che è in continuo aggiornamento.

Login


corsi di nuoto adulti, corsi di nuoto bambini, acqua fitness, acquagym, hydro bike

Menu Principale

Menu di percorso

Sei in: Home » Le nostre attivitą

Diventa amico di Meta Sport - Centro Sportivo Meridionale su Facebook, clicca qui e visita la nostra pagina Visita il nostro canale di youtube e commenta i video delle nostre attivitą Segui i nostri cinguetii su twitter Fai il check al Centro Sportivo Meridionale Visita la nostra pagina su Google + MAppa del Sito - Centro Sportivo Meridionale

Le nostre attivitą

I corsi

Metasport organizza presso gli impianti del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo (SA) corsi di nuoto per bambini, ragazzi ed adulti, corsi di acquafitness (acquagym e hydrobike) per bruciale i grassi in eccesso e corsi di tennis tenuti da maestri federali. Nell’ambito di tale offerta di sport vi sono anche sessioni speciali dedicate al nuoto agonistico per bambini e adulti (master), e una diretta a favorire la preparazione di Assistenti Bagnanti (bagnini) che offre anche opportunità di occupazione presso impianti in o presso stabilimenti balneari.
Attivo anche il persorso nuoto per bambini fino a 15 anni rientra in un progetto più ampio il quale, oltre che nello sport, trova radici anche nel sociale ed è chiamato, appunto, Scuola Nuoto Sociale: mira a favorire l’apprendimento del nuoto, grazie all’attraversamento di un percorso che prevede più livelli di abilità natatoria, ai quali risultano abbinate figure tipiche del costume e della tradizione locale.
Attivati anche corsi di fitness: Zumba, GAG, Pilates, Body Fitness. Dal Gennaio 2014 è stata aperta la palestra/ area attrezzi ad ingresso senza vincolo di orario.
Per maggiori informazioni contattaci via email oppure chiamaci allo 0975 564075.

Gli eventi per stare insieme

Il Centro Sportivo Meridionale, grazie ai suoi impianti sportivi che si estendono su di una superficie di circa 15 ettari, diventa spesso teatro di manifestazioni sportive (gare e tornei) ed occasione di momenti di aggregazione e socializzazione.
Ogni trimestre si organizzano sessioni di brevetto, nel corso dei quali gli allievi della scuola nuoto di Metasport sostengono prove per l’assegnazione dei livelli di capacità natatoria prestabiliti dalla metodologia didattica della Federazione Italiana Nuoto (FIN). A ciascuna di tale sessione partecipano tutti gli iscritti alla scuola nuoto e le relative famiglie spettatrici, coinvolgendo più di 500 persone.
Nella piscina del Centro Sportivo si svolgono anche gare e competizioni dove si confrontano atleti di altre associazioni e società sportive, per la maggior parte con sede nelle Regioni della Campania e della Basilicata. Vengono svolte in genere di domenica in collaborazione con la FIN, oppure anche con l’Ente di Promozione Sportiva UISP, e coinvolgono più di 1000 persone.
Nel Centro vi sono tre campi di tennis (di cui due in terra rossa) dove si è svolto nel mese di settembre 2010 il primo torneo OPEN (montepremi € 3.000,00) intitolato alla memoria di Rocchino Cavallo, appassionato tennista di Monte San Giacomo scomparso prematuramente proprio mentre giocava a tennis. Al torneo hanno partecipato tennisti provenienti da varie Regioni italiane, il vincitore è risultato Luca Moschetti del T.C. Pistoia con classifica di categoria 2.2. Nel luglio 2011 abbiamo avuto l'onore di aprire il Circuito del Cilento e Vallo di Diano - Memorial Giuseppe Barrella ospitando la prima tappa del torneo vinta da Antonio Conti ed Annarita Di Bello.
Il Centro Sportivo Meridionale, il 31 maggio scorso, ha visto l’arrivo della I edizione della MetaMarathon, gara podistica di mezza maratona di 21,097 Km con partenza dalla Certosa di Padula. Vi hanno partecipato circa 300 podisti, ma l’evento nel corso della settimana che ha preceduto la corsa, ha visto l’alternarsi di un insieme di altre iniziative aventi sempre lo sport come protagonista. Gare di nuoto, tornei di tennis amatoriali, convegni e seminari rivolti ad atleti e genitori, una giornata intera dedicata al fitness, ed anche un momento di aggregazione che ha raccolto 500 bambini di 9 istituti scolastici del Vallo di Diano nel Meta School Day. La MetaMarathon 2009 si è conclusa il 31 maggio scorso ed ha coinvolto più di 1500 atleti e altrettanti turisti, che profittando dell’occasione hanno potuto fruire delle bellezze del Vallo di Diano.
Tra tutti gli eventi del Centro Sportivo Meridionale non può mancare una menzione alla tradizionale Festa di Natale, che rappresenta un piacevole momento di aggregazione e socializzazione di tutta la Comunità del Centro Sportivo.

I servizi aggiuntivi, offerte speciali, sconti, promozioni e convenzioni

Metasport promuove lo sport favorendo anche coloro che hanno oggettive difficoltà a praticarlo, per questo sono previste una serie di iniziative, quali:

Formazione

Metasport avvalendosi della struttura formativa di Meta spa, ente di formazione accreditato dalla Regione Campania, presenta l’offerta formativa nel campo dello sport, con un ciclo di seminari aventi ad oggetti tematiche attinenti l’area gestionale, l’area fisco e previdenza e l’area finanza delle società e associazioni sportive dilettantistiche.

Il primo ciclo, Novembre 2009- Gennaio 2010 ha avuto il seguente programma:

* 1° Seminario - 20/21 Novembre 2009
LE SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE a r.l. E LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE: CARATTERISTICHE E MODALITA’ DI FUNZIONAMENTO
-  Differenza tra Società ed associazione
-  Le modalità di costituzione di una società e di una associazione sportiva
-  Gli adempimenti civilistici e fiscli per entrambe
-  Il Bilancio e/o rendiconto finanziario:funzione e finalità
-  L’iscriczione al registro CONI: effetti
-  Guida alla scelta tra società e associazione sportiva

* 2° Seminario - 11/12 Dicembre 2009
I CONTRATTI DI LAVORO NELLO SPORT
-  La disciplina del lavoro per le associazioni e le società sportive
-  I contratti di collaborazione amministrativa -gestionale: presupposti
-  I contratti ENPALS e le previsioni CONI
-  Guida all’inquadramento del personale

* 3° SEMINARIO - 29/30 Gennaio 2010
Piano di gestione di una società o associazione sportiva (con l’ausilio di SW specialistico)
-  Un modello di previsione delle strtegie dei ricavi
-  Le risorse necessarie e stime dei costi
-  calcolo del risultato di gestione previsionale
-  il Punto di pareggio-Break -Even-Point

I seminari sono svolti in collaborazione con il CONI Campania, tenuti da docenti esperti nel campo della formazione sportiva nonché da professionisti che operano attivamente nel mondo dello sport.

SEDE CORSUALE, è la sede formativa di Meta spa, sita
in Via Grosoleia, 17- San Pietro al Tanagro (SA)
 

I regolamenti

 

Meta Sport SSD a r.l.
via Camerino 84030 - San Rufo (SA) Tel: 0975 395074 // Fax: 0975 374061
Segreteria Piscina