Area Riservata

Inserisci i dati di accesso in tuo possesso ed entra nell’area riservata. Visualizza la tua Card virtuale con il tuo profilo, personalizzala con la tua foto; consulta la tua carriera brevetti; visualizza e stampa le tue certificazioni. Questi i servizi da subito disponibili.

Torna a trovarci presto e scoprirai tutte le novità di questa nuova sezione del sito che è in continuo aggiornamento.

Login


corsi di nuoto adulti, corsi di nuoto bambini, acqua fitness, acquagym, hydro bike

Menu Principale

Diventa amico di Meta Sport - Centro Sportivo Meridionale su Facebook, clicca qui e visita la nostra pagina Visita il nostro canale di youtube e commenta i video delle nostre attività Segui i nostri cinguetii su twitter Fai il check al Centro Sportivo Meridionale Visita la nostra pagina su Google + MAppa del Sito - Centro Sportivo Meridionale

Scuola Nuoto Sociale: corsi di nuoto per bambini e ragazzi

 

La Scuola Nuoto Sociale è una scuola nuoto nella quale vengono svolti i corsi di nuoto per bambini e ragazzi da 4 a 15 anni. Il percorso di apprendimento del nuoto "Tipico" di Metasport si compone di 7 livelli, ciascuno rappresentato da una figura emblematica del costume e della tradizione locale.
Ciascuna figura avrà l'obiettivo di acquisire specifiche e predeterminate tecniche e stili natatori grazie al lavoro degli Istruttori Metasport. Mensilmente sarà verificato il raggiungimento degli obiettivi, per valutare il passaggio a quello successivo.
Ogni allievo sarà tenuto al rispetto delle norme generali di funzionamento stabilite nel regolamento affisso in piscina e pubblicato sul sito.
Per ulteriori informazioni e prezzi sulla Scuola Nuoto Sociale, su sconti e pacchetti speciali attivi telefonare allo 0975 564075 oppure inviare una email tramite il modulo contatti presente a questa pagina specificando a quale attività di nuoto si è interessati e verrete ricontattati da un nostro responsabile. Per maggiori informazioni e foto sulle piscine e sulle nostre strutture sportive visita la sezione dedicata.
 

Norme di funzionamento

  • ogni allievo acquista abbonamento con durata quadrimestrale
  • verifiche mensili dei risultati raggiunti da ogni allievo
  • turni: lunedì - martedì - giovedì - venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00
  • lezioni bisettimanali di 55 minuti in giorni ed orari scelti dagli utenti
  • assistenza permanente negli spogliatoi fino alle ore 19:00

Livelli e percorso scuola nuoto sociale

Il lattante è all'inizio del suo percorso formativo in acqua bassa; in questa fase egli dovrà acquisire confidenza con l'acqua, eliminare paure e timori, specializzare e relazionarsi con gli altri e anche con il proprio  istruttore attraverso il gioco.
Dopo aver imparato le prime tecniche di galleggiamento e repisrazione frontale in acqua potrà passare al livello successivo dei braccianti.
 

   
Il bracciante è autonomo ed inaffondabile in acqua. Lavora intensamente, sempre in acqua bassa, mediante frequenti e ripetute battute di gambe, che gli permettono di spostarsi avanti ed indietro grazie all'uso di supporti e attrezzi come le tavolette rigide, usate per l'appoggio di mani e  braccia.
 
   
Il brigante è ormai padrone de primi movimenti in acqua, deve insistere tenacemente per aumentare la sua andatura in acqua bassa senza più l'utilizzo di tavolette e supporti, aiutandosi con il solo movimento delle braccia.
Impara a muoversi in maniera coordinata ed apprende le prime tecniche di respirazione laterale che gli serviranno soprattutto per lo stile di nuoto più tradizionale "lo stile libero".
 
   
La testa dura lavora in acqua alta. Deve imparare ad eseguire in maniera minuziosa e coordinata i movimenti di braccia, gambe e respirazione dei primi due stili di nuoto: "Stile Libero" e "Dorso". Lavora in corsia insieme ad altri del suo gruppo, disciplinadosi sulle modalità di condivisione dello spazio d'acqua a disposizione.
 
   
Il certosino è giunto in una fase di elevato livello di tecnica natatoria. Ha acquisito padronanza dei primi due stili, e in questa fase li perfezionerà attraverso l'apprendimento dei tuffi e delle prime virate. Impara le tecniche degli stili natatori artistici e più complessi, in particolare "la rana".
 
   
Il reale è un nuotatore completo, pronto per affrontare le prime competizioni. Raffina e perfezione tutte le tecniche natatorie compreso "lo stile delfino", e sviluppa anche il proprio corpo rendendolo pronto ad una maggiore intesità di allenamenti diretti all'aumento della forza fisica, resistenza e velocità.
 
   

Il garibaldino è un nuotatore agonista, aumenta l'intensità degli allenamenti a 3 o 4 volte la settimana, dedicando anche due ore per ciascuna sessione. Deve rappresentari al massimo livello i valori dello sport quali l'amicizia, lo spirito di squadra, la dedizione per la causa, la volontà di vittoria, il rispetto per gli altri e per se stesso, la lealtà e l'onestà. Ispirandosi a tali valori ha come riferimento un modello di comportamento utile in tutti gli ambiti della sua vita futura.

   

 

Meta Sport SSD a r.l.
via Camerino 84030 - San Rufo (SA) Tel: 0975 395074 // Fax: 0975 374061
Segreteria Piscina