corsi di nuoto adulti, corsi di nuoto bambini, acqua fitness, acquagym, hydro bike

Menu Principale

Menu di percorso

Sei in: Home » Notizie » Dettaglio Notizia

Diventa amico di Meta Sport - Centro Sportivo Meridionale su Facebook, clicca qui e visita la nostra pagina Visita il nostro canale di youtube e commenta i video delle nostre attivitą Segui i nostri cinguetii su twitter Fai il check al Centro Sportivo Meridionale Visita la nostra pagina su Google + MAppa del Sito - Centro Sportivo Meridionale

3 APRILE 2011 TENNIS VILLAGE DAY

Notizia del 05-04-2011


3 APRILE 2011 TENNIS VILLAGE DAY

La Metasport di San Rufo ha inaugurato i suoi campi da tennis (due in terra ed uno in mateco), completamente rifatti, ospitando alcune SAT provenienti da tutta la Campania (Napoli e provincia, Ischia, Benevento e Salerno) che con ogni mezzo hanno raggiunto lo splendido”Centro Sportivo Meridionale”.

 

Centinaia di ragazzi, dal 1995 al 2005, hanno letteralmente invaso la struttura dando vita ad una serie di mini tornei sotto la guida attenta dei loro maestri. In attesa del loro turno o dopo le loro esibizioni, hanno trascorso la giornata giocando a calcetto o facendo un tuffo nella piscina coperta dell’impianto, messi gentilmente a disposizione dall’associazione, sotto l’occhio vigile e soddisfatto dei loro genitori , visibilmente compiaciuti della squisita ospitalità e della funzionalità di tutte le strutture sportive.

 

La splendida giornata ha fatto il resto.

 

Poi tutti sul campo centrale per tributare il giusto ringraziamento ai maestri (Gianfranco Menga,  Antonio Leone, Sergio Alfinito, Beatrice Liguoro, Rosario Sasso, Arturo Russo, Marcello Vitiello, Natalia De Maio, Antonio Siciliano, Giulio Montone, Umberto Di Stefano) premiati dal direttore del Centro Donato Alberico ed ai vincitori dei mini tornei ai quali sono stati consegnati gadget-ricordo dal Delegato provinciale di Salerno, Pietro Pallante.

 

Il “Centro Sportivo Meridionale” di San Rufo, presso il quale svolge l’attività la Metasport SSD ARL, si trova nel Vallo di Diano in provincia di Salerno. Si estende su 15 ettari ed oltre ai campi da tennis dispone di una piscina coperta, di un campo di calcio, di un palazzetto dello sport, di ampie aree destinate a verde attrezzato ed infine di strutture ricettive.

 

Gli impianti di proprietà del Consorzio dei Comuni del Vallo di Diano sono gestiti dalla società pubblica Metasport.

 

Per quanto riguarda il tennis, presidente la giovanissima Roberta De Honestis che si avvale della fattiva collaborazione tecnica ed impiantistica di Angelo Marmo, sono stati appaltati i lavori per la copertura di un quarto campo.

 

La società, oltre a svolgere la normale attività agonistica consistente nella partecipazione ai campionati a squadre e nella organizzazione di tornei individuali, organizza una SAT diretta da tecnici federali.

 

L’iniziativa di domenica 3 aprile ha il doppio scopo di ripresentare il Circolo dopo i lavori di manutenzione straordinaria che ne hanno bloccato l’attività per parecchi mesi e di lanciare una serie di iniziative tra cui la ripresa dei corsi di tennis e la organizzazione di due weekend di tennis il 28/29 maggio e il 25/26 giugno e di due campi estivi dal 19/25 giugno e dal 17/23 luglio. Iniziative rivolte ai ragazzi ed alle loro famiglie che vogliono trascorrere un breve periodo di vacanze nel Vallo di Diano con tanto tennis, natura, cultura e divertimento.

 

Iniziative molto apprezzate dal Delegato provinciale che vede così la provincia di Salerno crescere sempre più con iniziative, proposte ed offerte tecniche, agonistiche e non solo.

 

Quella della Metasport, condivisa, sollecitata e sostenuta da tutti i comuni del Vallo di Diano, si sposa benissimo con l’altra indetta dal Comitato provinciale tennis di Salerno che è “Il Circuito del Cilento e Vallo di Diano-Memorial Giuseppe Barrella”, che coinvolge i comuni di San Rufo, Ascea, Policastro, Vallo della Lucania, Montano Antilia, Moio della Civitella (Pellare), Sapri che si concluderà nel complesso turistico di Torre Oliva in Policastro.

 

Anche in questo caso il tennis che bene si sposa con il turismo.

 

Appuntamento quindi di nuovo a San Rufo sui campi della Metasport per la prima tappa il 9 luglio 2011

 

CLICCA QUI E LEGGI LA NOTIZIA:

- 3 APRILE 2011


Meta Sport SSD a r.l.
via Camerino 84030 - San Rufo (SA) Tel: 0975 395074 // Fax: 0975 374061
Segreteria Piscina